Montblanc racconta il romanzo “Il giro del mondo in 80 giorni” di Jules Verne con una nuova collezione di penne e accessori.
L’icona della cultura della scrittura ha scelto di rendere omaggio al celebre romanzo dello scrittore francese Jules Verne con un'elegante collezione che rievoca la fantastica storia della circumnavigazione del globo compiuta dal gentiluomo britannico Phileas Fogg. La nuova capsule dal nome Montblanc Meisterstück Il giro del mondo in 80 giorni si compone di tre pregiati modelli che riprendono i temi più iconici del grande classico della letteratura: dal motivo a onde ispirato al lungo tratto di navigazione oceanica che va dal Canale di Suez a Bombay al piroscafo, principale mezzo di trasporto utilizzato nella prima parte del libro, fino alla mitica partita a carte durante la quale Fogg fa la scommessa che lo porterà a mettersi in viaggio.

 

Non mancano poi le incisioni con i giorni impiegati per completare l’itinerario e il simbolo della mongolfiera - dedicato a Cinque settimane in pallone, altra celebre opera di Verne - a decorare il prezioso pennino della stilografica. Ma non è finita qui. Lo spirito pionieristico e l’amore per l'avventura del visionario romanziere si ritrovano anche negli accessori coordinati che completano la proposta Montblanc. Come lo smartwatch Summit Lite con quadrante “80 giorni”, i gemelli rotondi raffiguranti i semi delle carte da gioco e i bracciali nei toni del rosso e del blu. Senza dimenticare la cancelleria di lusso, tra cui spiccano un astuccio per le penne, deliziosi quaderni in pelle goffrata e un immancabile inchiostro blu notte.